Protezione civile Lecce

Formazione e soccorso in mare

 
Associazione Lecce

Protezione civile

Interventi in caso di emergenze e calamità naturali
 
Trasporto pazienti con ambulanze

Sanitario

Autoambulanza per trasporto di pazienti da e per strutture sanitarie
 
Corso per bagnino Associazione Ala Azzurra

Formazione

Tanti corsi per diventare bagnino o sommozzatore
 
Servizio antincendio boschivo

Antincendio boschivo

Spegnimento incendi solo in natura con modulo antincendio
 
Soccorso in mare Lecce

Soccorso in mare

Un valido supporto a tutte le autorità marine
 
 
Un valido servizio di protezione civile

L'associazione Ala Azzurra offre numerosi servizi di protezione civile a Lecce, garantendo un pronto intervento e un valido aiuto alle autorità competenti in caso di emergenze, calamità naturali e tanto altro ancora. Al fine di assicurare un intervento altamente competitivo, lo staff dell’associazione organizza nel corso dell’anno diverse esercitazioni che permettono agli associati di simulare interventi in emergenza e allenarsi per essere in grado di offrire la miglior assistenza possibile in caso di necessità. Tra le priorità dell’associazione, il soccorso sanitario: Ala Azzurra è infatti sempre pronta a offrire il proprio servizio di ambulanza nel caso in cui vi sia necessità di trasportare i pazienti in ospedale o in altre strutture sanitarie per effettuare esami o per qualunque altra esigenza.

Incendi boschivi e soccorso in mare

Inoltre l'associazione Ala Azzurra offre servizi di assistenza nel caso di incendi boschivi, garantendo lo spegnimento di incendi solo in natura con modulo antincendio. Il nostro staff è sempre in prima linea anche per quanto concerne il soccorso in mare, offrendo un valido supporto alle autorità marittime competenti e creare così una sinergia di uomini e mezzi al servizio della sicurezza. Ala Azzurra organizza anche corsi di formazione per formare bagnini e sommozzatori abili e competenti.

Al fianco della Capitaneria di Porto

Da sempre la regione Puglia è particolarmente attiva nella gestione dell'accoglienza dei profughi, amministrando con grande efficacia i numerosi sbarchi durante ogni periodo dell'anno. Anche in questo caso l'associazione Ala Azzurra rappresenta un grande punto di riferimento per la capitaneria di porto e per le autorità competenti nella gestione dell'emergenza sbarchi.
Per maggiori informazioni su tutti i servizi offerti dall'associazione Ala Azzurra e per richiedere di diventare socio, è possibile recarsi in sede, in via Casetti n.25 a Lecce, o inviare un messaggio all’indirizzo mail ala-azzurra@hotmail.it